Home - Cucine Classiche Castellammare di Stabia
Le cucine classiche contemporanee sono la soluzione ideale per chi ama lo stile tradizionale ma non vuole rinunciare alla praticità e alla funzionalità dei tempi moderni. Si tratta di cucine che sanno coniugare il fascino delle forme classiche con la semplicità delle linee contemporanee, creando un'atmosfera accogliente e raffinata.
Gli elementi della tradizione che caratterizzano oggi le cucine classiche sono le ante in legno con telaio, che donano calore e eleganza alla cucina. Si possono scegliere tra diverse tonalità e finiture, nelle esenza chiare o più scure, oppre laccate.
Piani di lavoro, lavelli, paraschizzi sono realizzati in materiali innovativi, resistenti, igienici e di grande effetto estetico.
Le linee, rispetto alle cucine del passato, si alleggeriscono, rinunciando a eccessi o orpelli, per dare alla cucina un aspetto essenziale e ordinato, in linea con i contesti abitativi attuali. Si possono scegliere ante con maniglia o lisce, senza maniglie, con gole o push-pull, che facilitano l'apertura e la chiusura.
I colori delle cucine classiche Stosa sono neutri e naturali, come il bianco, il nero, il grigio o il beige e regalano alla cucina un'aria sobria e rilassante. Si possono abbinare con colori più vivaci, come il rosso, il verde, il blu o il giallo, per creare punti luce e dinamismo.
Il modello di cucina classica più adatto alla propria casa dipende dallo spazio disponibile e dalle esigenze personali. Si possono scegliere diverse tipologie di cucine, come: